[APPLICATION] Programa de Bolsas Artísticas 4 - violasel.near [IT]

Nome: Viola Sellerino
Carteira Near: violasel.near
Localização: Napoli / IT
Instagram: @violasel
Portifolio: behance.net/violasel

Artist Statement: Sono illustratrice, nata a Napoli, in Italia, e da piú di 10 anni vivo tra il Brasile e l’Italia e da quando mi sono trasferita mi sento apolide. La mia produzione scritta sempre si accompagna a immagini, mi interessa studiare questa combinazione di disegno e parole. La língua sempre mi rimette all’appartenenza o non appartenenza a um posto, e mi accompagna tra l’andare e il tornare.

Sinopse do projecto: Mi piacerebbe laborara a un projeto Che sia ponte tra il mio stare qui in Italia e qui in Brasile. Sono immagini acompanhante di raconto, discorri, storie del posto o di un momento dal punto di vista del posto dove si trova o dell’altro posto. Il prodotto finale sono una serie di poster in due lingue da esporre nele estrade qui a Napoli e qui in Brasile, per marcare un posto nell’altro, mischiando le lingue fino a creare questo luogo al quase appartengo. La borsa servirebbe a pagare la stampa dei poster e il materiale di ricerca.

Exemplos de trabalhos de escrita, recentes ou não: non ho testi pubblicati su internet, ma potete leggere dei mei testi sul mio instagram, sempre accompagnano le mie illustrazioni.

2 Likes